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Termini e Condizioni

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Indice

Articolo 1 - Definizioni
Articolo 2 - Identità dell'imprenditore
Articolo 3 - Applicabilità
Articolo 4 - L'offerta
Articolo 5 - Il contratto
Articolo 6 - Diritto di recesso
Articolo 7 - Costi in caso di recesso
Articolo 8 - Esclusione del diritto di recesso
Articolo 9 - Il prezzo
Articolo 10 - Conformità e garanzia
Articolo 11 - Consegna ed esecuzione
Articolo 12 - Operazioni di durata: durata, cancellazione e rinnovo
Articolo 13 - Pagamento
Articolo 14 - Procedura di reclamo
Articolo 15 - Controversie
Articolo 16 - Disposizioni aggiuntive o diverse
Articolo 17 - Carte regalo

Articolo 1 - Definizioni

In questi termini e condizioni si applicano le seguenti definizioni:

Periodo di riflessione: il periodo entro il quale il consumatore può avvalersi del proprio diritto di recesso;
Consumatore: la persona fisica che non agisce nell'esercizio di una professione o impresa e che stipula un contratto a distanza con l'imprenditore;
Giorno: giorno di calendario;
Transazione di durata: un contratto a distanza relativo ad una serie di prodotti e/o servizi, il cui obbligo di consegna e/o acquisto è scaglionato nel tempo;
Supporto dati durevole: qualsiasi mezzo che consenta al consumatore o all'imprenditore di memorizzare informazioni a lui personalmente indirizzate in modo da consentire la consultazione futura e la riproduzione inalterata delle informazioni memorizzate.
Diritto di recesso: la possibilità per il consumatore di recedere dal contratto a distanza entro il periodo di riflessione;
Modulo modello: il modulo modello per il recesso che l'imprenditore mette a disposizione che un consumatore può compilare quando vuole avvalersi del proprio diritto di recesso.
Imprenditore: la persona fisica o giuridica che offre prodotti e/o servizi ai consumatori a distanza;
Contratto a distanza: contratto in cui, nell'ambito di un sistema organizzato dall'imprenditore per la vendita a distanza di prodotti e/o servizi, fino alla conclusione del contratto compreso, si fa uso esclusivo di una o più tecniche per la vendita a distanza comunicazione;
Tecnica per la comunicazione a distanza: mezzo che può essere utilizzato per concludere un accordo, senza che il consumatore e l'imprenditore si incontrino contemporaneamente nella stessa stanza.
Termini e Condizioni Generali: i presenti Termini e Condizioni Generali dell'imprenditore.

Articolo 2 - Identità dell'imprenditore

Opencircuit OÜ
Keemia tn 4
10616 Tallinn
Estonia

Numero di telefono: +31 850014013
Indirizzo email: info@opencircuit.nl
Numero camera di commercio: 14640654
Partita IVA: EE102382956

Articolo 3 - Applicabilità

Questi termini e condizioni generali si applicano ad ogni offerta dell'imprenditore e ad ogni contratto a distanza e ordini conclusi tra l'imprenditore e il consumatore.
Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali è messo a disposizione del consumatore. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza, sarà indicato che i termini e le condizioni generali possono essere visionati presso l'imprenditore e saranno inviati gratuitamente il prima possibile su richiesta del consumatore.
Se il contratto a distanza è concluso elettronicamente, in deroga al paragrafo precedente e prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali può essere messo a disposizione del consumatore elettronicamente in modo tale che il consumatore possa essere memorizzato in modo semplice modo su un supporto dati durevole. Se ciò non fosse ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza, sarà indicato dove le condizioni generali di contratto possono essere consultate elettronicamente e che saranno inviate gratuitamente su richiesta del consumatore elettronicamente o in altro modo.
Nel caso in cui si applichino specifiche condizioni di prodotto o servizio in aggiunta alle presenti condizioni generali, si applicano mutatis mutandis il secondo e il terzo comma e il consumatore può sempre invocare la disposizione applicabile a lui più favorevole in caso di condizioni generali contrastanti e condizioni. è.
Se in qualsiasi momento una o più disposizioni delle presenti condizioni generali sono totalmente o parzialmente nulle o distrutte, l'accordo e le presenti condizioni rimarranno in vigore per il resto e la relativa disposizione sarà sostituita da una disposizione in consultazione reciproca senza indugio. dell'originale il più fedelmente possibile.
Le situazioni che non sono regolate nelle presenti condizioni generali devono essere valutate "nello spirito" delle presenti condizioni generali.
Le incertezze sull'interpretazione o sul contenuto di una o più disposizioni dei nostri termini e condizioni devono essere spiegate "nello spirito" di questi termini e condizioni.

Articolo 4 - L'offerta

Se un'offerta ha un periodo di validità limitato o è soggetta a condizioni, ciò sarà espressamente indicato nell'offerta.
L'offerta è senza impegno. L'imprenditore ha il diritto di modificare e adeguare l'offerta.
L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti e/o servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata per consentire una corretta valutazione dell'offerta da parte del consumatore. Se l'imprenditore utilizza immagini, queste sono una rappresentazione fedele dei prodotti e/o servizi offerti. Errori evidenti o errori evidenti nell'offerta non sono vincolanti per l'imprenditore.
Tutte le immagini, i dati delle specifiche nell'offerta sono indicativi e non possono dar luogo a risarcimento o risoluzione del contratto.
Le immagini che accompagnano i prodotti sono una rappresentazione fedele dei prodotti offerti. L'imprenditore non può garantire che i colori visualizzati corrispondano esattamente ai colori reali dei prodotti. Ogni offerta contiene informazioni tali che è chiaro al consumatore quali diritti e doveri sono collegati all'accettazione dell'offerta.



Articolo 5 - L'accordo

Salvo quanto previsto al comma 4, il contratto si perfeziona al momento dell'accettazione da parte del consumatore dell'offerta e dell'avveramento delle relative condizioni.
Se il consumatore ha accettato l'offerta per via elettronica, l'imprenditore confermerà immediatamente la ricezione dell'accettazione dell'offerta per via elettronica. Finché l'accordo di questa accettazione non è stato confermato dall'imprenditore, il consumatore può sciogliere l'accordo.
Se l'accordo viene concluso elettronicamente, l'imprenditore adotterà misure tecniche e organizzative adeguate per garantire il trasferimento elettronico dei dati e garantire un ambiente web sicuro. Se il consumatore può pagare elettronicamente, l'imprenditore adotterà adeguate misure di sicurezza.
L'imprenditore può informarsi - all'interno dei quadri legali - se il consumatore può adempiere ai propri obblighi di pagamento, nonché su tutti quei fatti e fattori che sono importanti per una conclusione responsabile del contratto a distanza. Se, sulla base di questa indagine, l'imprenditore ha buone ragioni per non stipulare l'accordo, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta motivata o di subordinare condizioni speciali all'esecuzione.
Nel caso di una transazione a lungo termine, la disposizione del paragrafo precedente si applica solo alla prima consegna.
Ogni accordo è stipulato alle condizioni sospensive di sufficiente disponibilità dei prodotti in questione.



Articolo 6 - Diritto di recesso

Al momento della consegna dei prodotti:
Al momento dell'acquisto dei prodotti, il consumatore ha la possibilità di sciogliere il contratto senza indicarne i motivi per 14 giorni. Questo periodo di riflessione inizia il giorno successivo al ricevimento del prodotto da parte del consumatore o di un rappresentante designato dal consumatore in anticipo e reso noto all'imprenditore.
Durante il periodo di riflessione, il consumatore maneggia con cura il prodotto e l'imballaggio. Disimballerà o utilizzerà il prodotto solo nella misura necessaria per valutare se desidera conservare il prodotto. Se si avvale del suo diritto di recesso, restituirà all'imprenditore il prodotto con tutti gli accessori forniti e - se ragionevolmente possibile - nelle condizioni e nella confezione originali, secondo le ragionevoli e chiare istruzioni fornite dall'imprenditore.
Se il consumatore desidera avvalersi del proprio diritto di recesso, è tenuto a comunicarlo all'imprenditore entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il consumatore deve darne conoscenza mediante il modulo modello o mediante altro mezzo di comunicazione, come ad esempio la posta elettronica. Dopo che il consumatore ha indicato che desidera avvalersi del suo diritto di recesso, il cliente deve restituire il prodotto entro 14 giorni. Il consumatore deve dimostrare che i beni consegnati sono stati restituiti in tempo, ad esempio mediante prova di spedizione.
Se, dopo la scadenza dei termini di cui ai paragrafi 2 e 3, il cliente non ha indicato che desidera avvalersi del suo diritto di recesso risp. non ha restituito il prodotto all'imprenditore, l'acquisto è un dato di fatto.



Articolo 7 - Costi in caso di recesso

Se il consumatore si avvale del suo diritto di recesso, i costi massimi di restituzione saranno a suo carico.
Se il consumatore ha pagato un importo, l'imprenditore rimborserà tale importo il prima possibile, ma non oltre 14 giorni dopo il recesso. Ciò è soggetto alla condizione che il prodotto sia già stato ricevuto indietro dal rivenditore web o che possa essere presentata una prova conclusiva del reso completo. Il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore a meno che il consumatore non dia espressamente il consenso per un altro metodo di pagamento.
In caso di danneggiamento del prodotto dovuto ad una manipolazione incauta da parte del consumatore, il consumatore è responsabile dell'eventuale perdita di valore del prodotto.
Il consumatore non può essere ritenuto responsabile per il deprezzamento del prodotto se l'imprenditore non ha fornito tutte le informazioni richieste dalla legge sul diritto di recesso, questo deve essere fatto prima della conclusione del contratto di acquisto.



Articolo 8 - Esclusione diritto di recesso

L'imprenditore può escludere il diritto di recesso del consumatore per i prodotti come descritto nei paragrafi 2 e 3. L'esclusione del diritto di recesso si applica solo se l'imprenditore lo ha dichiarato chiaramente nell'offerta, almeno in tempo per la conclusione del contratto.



Articolo 9 - Il prezzo


Durante il periodo di validità indicato nell'offerta, i prezzi dei prodotti e/o servizi offerti non subiranno aumenti, salvo variazioni di prezzo conseguenti a variazioni delle aliquote IVA.
Contrariamente al paragrafo precedente, l'imprenditore può offrire prodotti o servizi i cui prezzi sono soggetti alle fluttuazioni del mercato finanziario e sui quali l'imprenditore non ha alcuna influenza, con prezzi variabili. Questa dipendenza dalle fluttuazioni e il fatto che tutti i prezzi quotati sono prezzi target sono indicati nell'offerta.
Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione del contratto sono consentiti solo se sono il risultato di disposizioni o disposizioni di legge.
I prezzi indicati nell'offerta di prodotti o servizi sono comprensivi di IVA.
Tutti i prezzi sono soggetti a errori di battitura, stampa e composizione. Si declina ogni responsabilità per le conseguenze di errori di battitura, stampa e errori di battitura. In caso di errori di battitura, stampa ed errori tipografici, l'imprenditore non è obbligato a consegnare il prodotto secondo il prezzo errato.



Articolo 10 - Conformità e garanzia


L'imprenditore garantisce che i prodotti e/o servizi sono conformi all'accordo, alle specifiche indicate nell'offerta, ai ragionevoli requisiti di affidabilità e/o usabilità e alle disposizioni legali esistenti alla data della conclusione dell'accordo e/o ai regolamenti governativi . Se concordato, l'imprenditore garantisce anche che il prodotto è adatto per un uso diverso dal normale.
Una garanzia fornita dall'imprenditore, dal produttore o dall'importatore non pregiudica i diritti legali e le rivendicazioni che il consumatore può far valere nei confronti dell'imprenditore sulla base dell'accordo.
Eventuali difetti o prodotti consegnati in modo errato devono essere segnalati all'imprenditore per iscritto entro 2 mesi dalla consegna. I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale e in condizioni nuove.
Il periodo di garanzia dell'imprenditore corrisponde al periodo di garanzia del produttore. Tuttavia, l'imprenditore non è mai responsabile dell'idoneità finale dei prodotti per ogni singola applicazione da parte del consumatore, né per eventuali consigli relativi all'uso o all'applicazione dei prodotti.



Articolo 11 - Consegna ed esecuzione

L'imprenditore presterà la massima cura possibile nella ricezione e nell'esecuzione degli ordini di prodotti e nella valutazione delle richieste di prestazione di servizi.
Il luogo di consegna è l'indirizzo che il consumatore ha reso noto all'azienda.
Fermo restando quanto previsto dal comma 4 del presente articolo, la società eseguirà gli ordini accettati con sollecitudine, ma al più tardi entro 30 giorni, salvo che il consumatore non abbia concordato un termine di consegna più lungo. Se la consegna è ritardata, o se un ordine non può essere eseguito o può essere eseguito solo parzialmente, il consumatore ne sarà informato entro e non oltre 30 giorni dopo aver effettuato l'ordine. In tal caso, il consumatore ha il diritto di sciogliere il contratto senza spese. Il consumatore non ha diritto al risarcimento.
Tutti i tempi di consegna sono indicativi. Il consumatore non può derivare alcun diritto da eventuali termini dichiarati. Il superamento di un termine non dà diritto al consumatore al risarcimento.
In caso di scioglimento ai sensi del paragrafo 3 del presente articolo, l'imprenditore rimborserà l'importo pagato dal consumatore il prima possibile, ma non oltre 14 giorni dopo lo scioglimento.
Se la consegna di un prodotto ordinato si rivela impossibile, l'imprenditore farà ogni sforzo per rendere disponibile un articolo sostitutivo. Al più tardi al momento della consegna, sarà indicato in modo chiaro e comprensibile che è in corso la consegna di un articolo sostitutivo. Per gli articoli in sostituzione il diritto di recesso non può essere escluso. I costi di qualsiasi spedizione di ritorno sono a carico dell'imprenditore.
Il rischio di danni e/o perdita dei prodotti rimane a carico dell'imprenditore fino al momento della consegna al consumatore o di un rappresentante designato in anticipo e reso noto all'imprenditore, salvo diverso accordo espresso.



Articolo 12 - Operazioni di durata: durata, cancellazione e proroga

Cancellazione
1. Il consumatore può recedere da un contratto stipulato a tempo indeterminato e che si estenda alla regolare consegna di prodotti (compresa l'energia elettrica) o servizi, con la dovuta osservanza delle regole di risoluzione concordate e un periodo di preavviso non superiore a un mese .

2. Il consumatore può risolvere un contratto stipulato a tempo determinato e che si estende alla regolare consegna di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi, in qualsiasi momento verso la fine del termine stabilito, con la dovuta osservanza del contratto regole di cancellazione e un periodo di preavviso di almeno un mese massimo.

Estensione

Un accordo che è stato stipulato per un periodo definito e che si estende alla consegna regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi, non può essere tacitamente prorogato o rinnovato per un periodo definito.
Contrariamente al comma precedente, un contratto stipulato a tempo determinato e che si estende alla consegna regolare di giornali quotidiani e settimanali e riviste può essere tacitamente prorogato per un periodo determinato di un massimo di tre mesi, se il consumatore si oppone a tale estensione dell'accordo. può annullare la fine della proroga con un preavviso non superiore a un mese.

Un contratto stipulato a tempo determinato e che si estende alla regolare consegna di prodotti o servizi può essere tacitamente prorogato a tempo indeterminato solo se il consumatore può recedere in qualsiasi momento con un preavviso non superiore a un mese e un periodo di preavviso non superiore a tre mesi se l'accordo si estende alla consegna regolare, ma inferiore a una volta al mese, di quotidiani, notiziari e settimanali e riviste.
Un accordo di durata limitata per la consegna regolare di quotidiani, notiziari e settimanali e riviste (abbonamento di prova o introduttivo) non è tacitamente continuato e termina automaticamente dopo il periodo di prova o introduttivo.

Durata

Se un contratto ha una durata superiore ad un anno, il consumatore può recedere dal contratto in qualsiasi momento dopo un anno con un periodo di preavviso non superiore a un mese, a meno che ragionevolezza ed equità non si oppongano alla risoluzione prima della fine della durata concordata.

Articolo 13 - Pagamento


Salvo diverso accordo, gli importi dovuti dal consumatore devono essere pagati entro 7 giorni lavorativi dall'inizio del periodo di riflessione di cui all'articolo 6, paragrafo 1. In caso di accordo per la fornitura di un servizio, tale periodo decorre dal momento in cui il consumatore ha ricevuto la conferma dell'accordo.
Il consumatore ha l'obbligo di segnalare immediatamente all'imprenditore eventuali inesattezze nei dati di pagamento forniti o dichiarati.
In caso di mancato pagamento da parte del consumatore, l'imprenditore ha il diritto, fatte salve le restrizioni legali, di addebitare i costi ragionevoli resi noti al consumatore in anticipo.

Articolo 14 - Procedura di reclamo


L'imprenditore ha una procedura di reclamo sufficientemente pubblicizzata e gestisce il reclamo in conformità con questa procedura di reclamo.
I reclami sull'attuazione dell'accordo devono essere presentati all'imprenditore in modo completo e chiaramente descritto entro 2 mesi, dopo che il consumatore ha scoperto i difetti.
I reclami presentati all'imprenditore riceveranno risposta entro un periodo di 14 giorni dalla data di ricezione. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione prevedibilmente più lungo, l'imprenditore risponderà entro il periodo di 14 giorni con una notifica di ricezione e un'indicazione di quando il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.
Se il reclamo non può essere risolto in consultazione reciproca, sorgerà una controversia soggetta alla procedura di risoluzione delle controversie.
In caso di reclami, il consumatore deve prima rivolgersi all'imprenditore. Se il negozio web è affiliato con Stichting WebwinkelKeur e in caso di reclami che non possono essere risolti di comune accordo, il consumatore deve contattare Stichting WebwinkelKeur ( www.webwinkelkeur.nl ), che farà da mediatore gratuitamente. Controlla se questo negozio online ha un abbonamento attuale tramite https://www.webwinkelkeur.nl/ledenlijst/ . Se non è ancora stata raggiunta una soluzione, il consumatore ha la possibilità di far trattare il suo reclamo dal comitato indipendente per le controversie nominato da Stichting WebwinkelKeur, la cui decisione è vincolante e sia l'imprenditore che il consumatore accettano questa decisione vincolante. Ci sono costi associati alla presentazione di una controversia a questo comitato per le controversie, che devono essere pagati dal consumatore al comitato competente. È anche possibile registrare reclami tramite la piattaforma ODR europea ( http://ec.europa.eu/odr ).
Un reclamo non sospende gli obblighi dell'imprenditore, a meno che l'imprenditore non indichi diversamente per iscritto.
Se un reclamo viene ritenuto fondato dall'imprenditore, l'imprenditore, a sua discrezione, sostituirà o riparerà gratuitamente i prodotti consegnati.



Articolo 15 - Controversie

Solo la legge olandese si applica agli accordi tra l'imprenditore e il consumatore a cui si applicano questi termini e condizioni generali. Anche se il consumatore vive all'estero.
La Convenzione sulle Vendite di Vienna non si applica.

Articolo 16 - Disposizioni aggiuntive o diverse


Ulteriori disposizioni o disposizioni che si discostano dalle presenti condizioni generali non possono andare a scapito del consumatore e devono essere registrate per iscritto o in modo tale da poter essere memorizzate dal consumatore in modo accessibile su un supporto dati durevole.

Articolo 17 - Carte regalo


Le carte regalo sono riscattabili fino a un anno dopo l'acquisto della carta regalo.
Il credito sulla carta regalo non può essere convertito in contanti.
I crediti della carta regalo non possono essere compensati con crediti insoluti.
Conserva la carta regalo fino al suo completo utilizzo e non gettarla via fino a quando non avrai ricevuto la merce ordinata. Controlla attentamente se non c'è davvero credito residuo sulla tua carta regalo.
Opencircuit non è responsabile per errori di battitura nell'indirizzo e-mail durante l'acquisto di una carta regalo. È necessario fornire un indirizzo email valido per ricevere il link di attivazione.
Opencircuit non è responsabile per smarrimento, furto, uso improprio, inutilizzabilità per danneggiamento o ritardata spedizione (es. per problemi tecnici) delle gift card.
In caso di frode, tentativo di frode o sospetto di altre attività illegali in relazione all'acquisto o al riscatto di carte regalo, Opencircuit il diritto di cancellare la relativa carta regalo e il/i conto/i cliente e/o effettuare il pagamento in altro modo per richiedere . Nessuna pretesa può essere avanzata per lo svincolo o il pagamento dei relativi fondi.
Le carte regalo non possono essere restituite dopo l'ordine.
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