L'ultimo gioco di memoria
Posto suAvvio del gioco
Possiamo usare un pulsante per avviare il gioco. Uso il pulsante 1 per iniziare. Per far sapere al giocatore che il gioco è iniziato ho creato una breve animazione iniziale in cui i LED si accendono 1 a 1. Se hai fatto tutto correttamente e premi il pulsante 1, l'animazione partirà. Normalmente puoi premere il pulsante solo una volta.
Poiché non è necessario impostare nulla, mostro solo l'esecuzione principale.
elenchi
Quando programmiamo usiamo regolarmente variabili, ma spesso anche liste o array. Puoi vederlo meglio come un libro, dove hai un titolo, con capitoli sotto che hanno tutti un valore. Ad esempio, nel codice appare così: ordine[] = questa funzione per memorizzare la sequenza dei LED. Abbiamo anche memoria per il numero di "capitoli" o la lunghezza dell'elenco.
applicare elenchi
Per cominciare, aggiungeremo ogni volta un numero casuale all'elenco.
Quindi usiamo un pezzo di codice per far accendere e spegnere ogni volta l'ordine dei LED
Per vedere quando inizia a mostrare di nuovo la sequenza ho aggiunto questo codice alla fine del codice: