Installa il bootloader su ATTiny85

Posto su
Con tutti i passaggi precedenti completati, è finalmente giunto il momento di fornire al chip ATTiny85 un bootloader. Prima di tutto, scarica i file necessari tramite https://github.com/Jasdoge/Attiny85-Bootloader-Tutorial. Nella pagina, fai clic sul pulsante verde "Clona o scarica" e quindi fai clic su "Scarica ZIP". Posiziona la cartella nel file ZIP da qualche parte sul tuo computer.

Quello che dobbiamo fare ora è modificare il file batch. Vai alla cartella appena estratta e fai clic con il pulsante destro del mouse sul file "burn_attiny85_bootloader.bat", quindi fai clic su "Modifica". Il blocco note si apre e viene visualizzato un testo lungo. Cerca nella prima riga "-PCOM22" sostituisci la cifra "22" con il numero COM a cui è connesso il tuo Arduino . Per verificarlo, ricollega il tuo Arduino UNO se non l'hai già fatto, apri l'IDE Arduino e nel menu "Strumenti" -> "Porta" si dice "COMX" (dove la X è un numero).

Esempio: se in Arduino UNO sotto "Porta" si dice "COM1", assicurarsi che il testo nel blocco note cambi da "-PCOM22" a "-PCOM1".

Salvare il file e copiare i file "burn_attiny85_bootloader.bat" e "t85_default.hex" nella root dell'installazione dell'IDE Arduino . Nella maggior parte dei casi si trova in “C:\Programmi (x86)\ Arduino ”. Riceverai un messaggio durante l'incollaggio in cui devi cliccare su "Continua".

Adesso flash! Quindi assicurati che Arduino UNO sia collegato al PC tramite USB e che ATTiny85 sia collegato correttamente ad Arduino UNO. Cliccate con il tasto destro sul file “burn_attiny85_bootloader.bat” e cliccate su “Esegui come amministratore”, a questo punto si aprirà un prompt dei comandi e se tutto è andato a buon fine dirà “avrdude done. Grazie. Premere un tasto qualsiasi per continuare…".

È tutto! Il bootloader è installato e ora puoi caricare gli script tramite la scheda di sviluppo ATTiny! Assicurati di reinserire correttamente il DIP ATTiny85 nella scheda di sviluppo e non viceversa.
Pagina corrente 7. Passo 5. Flash il bootloader su ATTiny85 1. introduzione 2. Contenuti 3. Passaggio 1. Programmi e driver 4. Passaggio 2. Configura Arduino 5. Passo 3. Installa ArduinoISP 6. Passaggio 4. Cablaggio della breadboard 7. Passo 5. Flash il bootloader su ATTiny85 8. Problemi comuni Pubblicato da Sito web

Commenti

Webwinkelkeur Kiyoh Trustpilot Opencircuit