DSMR Logger V4 (lettore di contatori intelligenti)

Posto su

Telegramma ricevuto

Il telegramma viene inviato dallo Smart Meter tramite il pin 5 del connettore RJ12 con una logica TTL a 5 volt invertita. Per l'ESP8266, questo segnale deve essere invertito (indietro) e reso adatto alla logica 3v3 dell'ESP8266.

Circuito leva-cambio/invertitore Circuito leva-cambio/invertitore

A riposo, R6 sarà la Base del Q1”alto” tirare, lasciando Q1 “Chiuso” diventa e il Collezionista, e con esso Rx_SM “Basso" sarà. Se Tx_SM “Basso” sarà anche la Base del Q1 “Basso” sarà e sarà Q1 “Aprire"vai in piedi. Il Collector e con esso Rx_SM saranno portati a 3v3 da R8. Rx_SM è quindi "alto”. Tx_SM viene fornito con un "alto” segnale, quindi anche la base di Q1 lo farà “alto" diventare. Ciò fa sì che Q1 conduca e il Collector insieme a Rx_SM "Basso" diventare.

Lever-Shifter / Inverter sulla scheda 1of!-Proto Lever-Shifter / Inverter sulla scheda 1of!-Proto
Sopra puoi vedere come appare quella parte dello schema 1 di!-Proto aspetto del piatto.
Pagina corrente 3. Telegramma di processo 1. introduzione 2. circuito di richiesta dati 3. Telegramma di processo 4. Interfaccia I2C 5. Interfaccia dell'ADC 6. Mettere tutto insieme 7. Una bella confezione Pubblicato da Sito web Willem Aandewiel (1955) ha un background in elettronica e tecniche digitali. Tuttavia, la maggior parte della sua vita lavorativa ha lavorato nell'automazione, dove ha lavorato in quasi tutte le discipline, dal programmatore al project leader e al project manager. Willem è stato uno dei primi olandesi con un microcomputer (KIM-1, 1976) in un'epoca in cui il PC doveva ancora essere inventato. Attualmente si occupa principalmente della progettazione e produzione di piccoli circuiti elettronici a microprocessore. La sua "missione nella vita" è rendere le persone entusiaste di creare i propri circuiti elettronici, microcomputer e programmazione.

Commenti

Webwinkelkeur Kiyoh Trustpilot Opencircuit