Come si costruisce una bobina di Tesla?

Posto su

Avvolgimento della bobina primaria:

Per avvolgere la bobina primaria serve uno spezzone di tubo in PVC sottile, io ne ho usato uno da 32 mm di spessore. Puoi determinare tu stesso l'altezza della bobina, la mia è alta 26 cm. Se hai avvolto la bobina, puoi anche mettere un cappuccio sulla parte superiore della bobina.

L'inizio della bobina deve essere fissato con nastro adesivo per trattenerlo. Lasciare circa 20 cm di filo all'inizio. Dopodiché puoi tenere l'unghia lungo il filo in modo che sia ordinatamente uno accanto all'altro. Devi farlo finché non ti rimangono solo 2 cm in alto, quindi puoi smettere di avvolgere e fissare l'estremità con del nastro adesivo. Alla fine è necessario lasciare un pezzo di filo, circa 10 cm, sulla bobina e tagliarlo alla fine. Quando avvolgi la bobina, non dimenticare di fissarla ogni tanto! Altrimenti puoi ricominciare tutto da capo. L'inizio della bobina deve essere fissato con nastro adesivo per trattenerlo. Lasciare circa 20 cm di filo all'inizio. Dopodiché puoi tenere l'unghia lungo il filo in modo che sia ordinatamente uno accanto all'altro. Devi farlo finché non ti rimangono solo 2 cm in alto, quindi puoi smettere di avvolgere e fissare l'estremità con del nastro adesivo. Alla fine è necessario lasciare un pezzo di filo, circa 10 cm, sulla bobina e tagliarlo alla fine. Quando avvolgi la bobina, non dimenticare di fissarla ogni tanto! Altrimenti puoi ricominciare tutto da capo.
La tua bobina ora dovrebbe assomigliare a questa: La tua bobina ora dovrebbe assomigliare a questa:

Avvolgimento della bobina secondaria: Ora hai bisogno del tuo filo nero da 22 awg e di un tubo in PVC molto più spesso di quello con cui hai avvolto la bobina primaria.

Per prima cosa si attacca il filo superiore della bobina al tubo in PVC con del nastro isolante. Quindi puoi avvolgere il filo attorno al tubo in PVC quattro volte e anche fissare il filo inferiore con nastro isolante. Lascia circa 15 cm di filo su entrambi i lati in modo che i fili possano ancora essere collegati. Per prima cosa si attacca il filo superiore della bobina al tubo in PVC con del nastro isolante. Quindi puoi avvolgere il filo attorno al tubo in PVC quattro volte e anche fissare il filo inferiore con nastro isolante. Lascia circa 15 cm di filo su entrambi i lati in modo che i fili possano ancora essere collegati.

Posiziona la bobina primaria al centro della bobina secondaria e avvitala in una tavola. La tua bobina ora dovrebbe assomigliare a questa:

Pagina corrente 2. Avvolgimento delle bobine 1. introduzione 2. Avvolgimento delle bobine 3. Costruisci il circuito 4. FINE Pubblicato da

Commenti

The Netherlands Arwind
Scusa, trovato! 🤷🏾‍♂️
Posto su 
The Netherlands Arwind
Dov'è la spiegazione, fratello?
Posto su 
1
Webwinkelkeur Kiyoh Trustpilot Opencircuit