Costruisci una stazione base DCC++

Posto su

DCC è l'acronimo di Digital Command Control. È un sistema realizzato per il controllo digitale (= comandi indipendenti) dei treni su un modellino ferroviario. L'alimentazione e la comunicazione funzionano su 2 fili. Questo perché l'alimentazione viene applicata ai binari, che cambiano polarità per trasmettere i messaggi.

Un sistema DCC ha una stazione base che invia i segnali sul binario. Questa stazione base genera i segnali da inviare ai decoder nelle locomotive. Ogni decoder ha un numero identificativo univoco. Questi decoder possono decodificare i segnali sul binario e fornire alimentazione al motore o ad altri accessori come i fari. Altre cose possono anche essere collegate a un sistema DCC, come interruttori, illuminazione o segnali. Questi necessitano quindi di un decoder in grado di decodificare i segnali e fornire l'alimentazione.

Il problema principale del sistema è che le stazioni base sono spesso molto costose. Fortunatamente, il sistema DCC++ di Gregg Berman (Git Hub, Youtube) ha una soluzione per questo. Il suo sistema utilizza le note schede Arduino combinate con uno scudo motore per generare il segnale.

Pagina corrente 1. introduzione 1. introduzione 2. Hardware 3. Software 4. Risoluzione dei problemi Pubblicato da Sito web Sono uno sviluppatore di software, ma sono anche molto interessato all'elettronica.

Commenti

Webwinkelkeur Kiyoh Trustpilot Opencircuit