Costruisci una stazione base DCC++

Posto su

Per costruire una stazione base DCC++ sono necessarie tre cose: una scheda Arduino , uno scudo motore e un alimentatore di almeno 12V.

Il progetto supporta ufficialmente solo Arduino Uno e Arduino Mega. Se prevedi di utilizzare la funzione di pilota automatico del software, ti consiglio il Mega: allora hai molto più spazio per collegare i sensori.

Hai anche due opzioni per lo scudo motore: l' Arduino Motor Shield ufficiale (o un suo clone) o uno scudo motore Pololu MC33926. Lo shield Pololu può gestire un po' di più, vale a dire max 28V/3A invece di max 18V/2A per Arduino Motor Shield.

La preparazione dell'hardware è molto semplice. Ci sono solo pochi passaggi:

Passo 1Con un coltellino tagliare il collegamento in corrispondenza di "VIN" e in corrispondenza di "BRAKE DISABLE" entrambi i collegamenti (A e B).

Passo 2 Metti lo scudo del tuo motore su Arduino .

Passaggio 3Collegare con un cavo jumper o solo un filo tra il pin 10 e il pin 12 e tra il pin 5 e il pin 13

Passaggio 4 Collegare l'uscita dell'alimentatore all'ingresso della schermatura del motore.

Passaggio 5 Collegare i fili tra l'uscita A dello schermo del motore e il binario. Esistono diversi modi per farlo, ma il più semplice è saldare due fili nella parte inferiore del binario (vedi foto).

L'uscita A è la traccia "principale", quindi quasi sempre quella desiderata. Puoi anche collegare un pezzo di binario all'uscita B. Questo è il binario di programmazione, con il quale puoi modificare una serie di impostazioni dei decoder. Tuttavia, non puoi guidare sulla pista di programmazione.

Fili di saldatura per tracciare Fili di saldatura per tracciare
Pagina corrente 2. Hardware 1. introduzione 2. Hardware 3. Software 4. Risoluzione dei problemi Pubblicato da Sito web Sono uno sviluppatore di software, ma sono anche molto interessato all'elettronica.

Commenti

Webwinkelkeur Kiyoh Trustpilot Opencircuit