Orologio 3D

Posto su

Ho visto circuiti stampati

Circuiti stampati segati Circuiti stampati segati

Ora è il momento di realizzare tutta l'illuminazione per i segmenti stampati in 3D.

Ho visto 28 lastre più piccole di circa 3x13 fori da un circuito sperimentale. Vedi l'immagine sopra

Per il: nel mezzo devi anche fare 2 volte un PCB 4x4 fori.

Saldatura

Ogni segmento conterrà 2 LED SMD 5050 e 2 resistenze da 220 ohm. Salda questi secondo l'immagine qui sotto, i circuiti stampati perforati non sono in realtà destinati ai componenti smd, ma con un po' di manipolazione funzionerà bene. È più semplice mettere prima un po' di saldatura su un lato del PCB, quindi inserire il LED con una pinzetta mentre riscaldi lo stagno.

Per il : nel mezzo c'è solo 1 LED e 1 resistore per punto.

Saldato Saldato

Quando tutti i componenti smd sono saldati, è il momento di saldare i cavi. Ho preso circa 5 cm di cavo a nastro e l'ho strappato in pezzi di 2 core. Assicurarsi che questi cavi siano ben saldati, in modo che quando vengono incollati nel loro alloggiamento non si allentino.

Colla nell'alloggiamento

Negli alloggiamenti stampati in 3D sono previsti incavi dove i circuiti stampati dovrebbero adattarsi perfettamente, in caso contrario è meglio ridurre le dimensioni del circuito stampato con una piccola lima. Se qualche circuito stampato è ancora allentato, è meglio fissarlo con un po' di colla multiuso.

Circuiti stampati incollati nell'alloggiamento Circuiti stampati incollati nell'alloggiamento
Pagina corrente 4. L'illuminazione per i segmenti 1. introduzione 2. Crea i segmenti 3. Preparazione del telaio 4. L'illuminazione per i segmenti 5. Crea il circuito del controller 6. Colla 7. Collegare 8. Programmazione computer 9. Fine Pubblicato da

Commenti

Webwinkelkeur Kiyoh Trustpilot Opencircuit