DONOFF iot dimmer luminoso

Posto su

introduzione

Anni fa ho costruito dispositivi RF per misurare le temperature e accendere e spegnere le luci. ne ho una libro scritto su. Solo che ho sempre trovato inquietante che tu non riceva alcun feedback dagli interruttori RF sul loro stato. Anche allora ho pensato che potesse essere migliore e quando le piccole schede del processore ESP8266 sono arrivate sul mercato con hardware WiFi integrato, è stato possibile!

Sfortunatamente, SONOFF mi ha battuto con i loro interruttori WiFi. Uno svantaggio degli interruttori SONOFF, tuttavia, è che il firmware fornito non è molto buono. Per renderli utilizzabili, devi configurare altro firmware che spesso è integrato con un sistema Domotica che gira su un Raspberry Pi ad esempio. Un altro svantaggio degli interruttori SONOFF è... beh, lo sono interruttori (Sstrega OnSpento). Quindi c'è spazio per migliorare!

Pertanto vi presento: DONOFF (Dmai OnSpento)!

È possibile trovare una traduzione inglese del post all'indirizzo www.aandewiel.nl

Pagina corrente 1. introduzione 1. introduzione 2. Obiettivi di progetto 3. L'elettronica 4. Rete da CA a CC 5. Circuito di controllo MOSFET 6. circuito optoaccoppiatore 7. Microprocessore ESP8266 8. Alimentazione CC 3v3 9. Il firmware 10. Carica firmware 11. Primo avvio 12. server telnet 13. costruire DONOFF Pubblicato da Sito web Willem Aandewiel (1955) ha un background in elettronica e tecniche digitali. Tuttavia, la maggior parte della sua vita lavorativa ha lavorato nell'automazione, dove ha lavorato in quasi tutte le discipline, dal programmatore al project leader e al project manager. Willem è stato uno dei primi olandesi con un microcomputer (KIM-1, 1976) in un'epoca in cui il PC doveva ancora essere inventato. Attualmente si occupa principalmente della progettazione e produzione di piccoli circuiti elettronici a microprocessore. La sua "missione nella vita" è rendere le persone entusiaste di creare i propri circuiti elettronici, microcomputer e programmazione.

Commenti

Webwinkelkeur Kiyoh Trustpilot Opencircuit