DONOFF iot dimmer luminoso

Posto su

Obiettivi di progetto

L'obiettivo di questo progetto è quello di creare un ecosistema che possa funzionare in modo completamente indipendente (cioè senza altro hardware o software). L'esperienza mostra anche che un interruttore fisico è in realtà un "must" per questi tipi di dispositivi (basta chiedere al tuo partner). Puoi collegare un interruttore fisico ad un dispositivo DONOFF (push o on/off) con il quale puoi accendere e spegnere la lampada. Con un interruttore a pressione puoi persino controllare l'intensità della lampada tenendolo premuto più a lungo.

Ogni DONOFF ha un web server integrato a cui puoi accedere con un computer (tablet), dopodiché appare la pagina di controllo del DONOFF.

In questo articolo descriverò i principi, l'elettronica, il firmware e la costruzione dei dispositivi DONOFF.

Ogni impianto DONOFF dispone di un dispositivo DONOFF che svolge la funzione di “maestro" ha. Tutti gli altri DONOFF sono "schiavo”. Tutti gli Slave possono essere oscurati e accesi o spenti dalla pagina web del Master.

Gli slave si registrano automaticamente con il master con il loro indirizzo IP e nome. Se colleghi un nuovo Slave alla rete, questo comparirà automaticamente nella pagina web del Master. Se scolleghi uno Slave dalla rete, dopo un po' scomparirà dalla pagina web del Master.

Se ci sono interruttori nella rete (è possibile fornire interruttori SONOFF con il firmware DONOFF!), sono sempre sotto i dimmer. Ovviamente non puoi attenuare gli interruttori!

Di seguito la funzione delle varie voci della pagina web:
Ogni DONOFF ha un nome (dispositivo) univoco (ad esempio “Lampada crepuscolare”) e una descrizione di quale lampada è azionata (ad esempio “Lampada crepuscolare sinistra”) che viene mostrata nella pagina Master.
Con il cursore puoi impostare la luminosità della lampada. Facendo clic sul pulsante Dimmer si accende o si spegne la lampada (la luminosità non viene regolata quando è spenta). All'accensione la lampada si accende con l'ultima luminosità impostata.

Ogni DONOFF ha una pagina web dove è possibile impostare le varie proprietà del dispositivo. Facendo clic sull'icona "impostazioni" si accederà a questa pagina:
Pagina corrente 2. Obiettivi di progetto 1. introduzione 2. Obiettivi di progetto 3. L'elettronica 4. Rete da CA a CC 5. Circuito di controllo MOSFET 6. circuito optoaccoppiatore 7. Microprocessore ESP8266 8. Alimentazione CC 3v3 9. Il firmware 10. Carica firmware 11. Primo avvio 12. server telnet 13. costruire DONOFF Pubblicato da Sito web Willem Aandewiel (1955) ha un background in elettronica e tecniche digitali. Tuttavia, la maggior parte della sua vita lavorativa ha lavorato nell'automazione, dove ha lavorato in quasi tutte le discipline, dal programmatore al project leader e al project manager. Willem è stato uno dei primi olandesi con un microcomputer (KIM-1, 1976) in un'epoca in cui il PC doveva ancora essere inventato. Attualmente si occupa principalmente della progettazione e produzione di piccoli circuiti elettronici a microprocessore. La sua "missione nella vita" è rendere le persone entusiaste di creare i propri circuiti elettronici, microcomputer e programmazione.

Commenti

Webwinkelkeur Kiyoh Trustpilot Opencircuit